musical di Jason Robert Brown
coprodotto dal Teatro Stabile Sloveno (Slovensko stalno gledaliče) di Trieste, SNG Nova Gorica (Teatro Nazionale di Nova Gorica) e dal Centro Musicale Sloveno Glasbena Matica
regia: Jasmin Kovic
traduzione: Janez Usenik
consulenza linguistica: Srečko Fišer
direzione musicale: Andrejka Možina
scene e costumi: Giulia Bellè
interpeti: Patrizia Jurinčič Finžgar e Danijel Malalan
musicisti: Sebastiano Frattini, Irene Ferro-Casagrande, Andrejka Možina, Matteo Bognolo, Luca Emanuele Amatruda, Mariano Bulligan
“Jasmin Kovic, per la prima volta alle prese con un musical, ha diretto i protagonisti lavorando molto sulle emozioni e sulla loro forza attoriale per ottenere un Jamie e una Cathy credibili, anzi, vivi.”
Sara Del Sal 8 febbraio 2019
“Ma la scelta della regista Jasmin Kovic delle dimensioni ridotte è vincente perché aumenta di gran lunga l’intensità che i soli due attori in scena riescono a trasmettere anche grazie alla presenza molto ravvicinata della ensemble musicale.”
Fabrizio Caperchi, febbraio 2019, La Novelle Vauge
“… è indubbiamente impegnativo per i cantanti e entrambi superano abbondantemente la prova. Ma in questo caso vincono davvero tutti. Vince la regia fresca, quasi cinematografica, che riesce a immortalare un bacio nel riflesso di uno specchio, rendendolo un’opera d’arte. Vincono i musicisti, che per una volta accettano di mettersi in gioco e a trasformarsi in ombre del mondo che ruota intorno a Jamie e Cathy. Vince la cura per i dettagli che porta davvero a vedere la copertina del libro di Jamie con tanto di foto.”
Sara Del Sal, 8 febbraio 2019, Le Salon Musical
2018-2019 (SSG, TS, IT), 2019-2020 (SNG, NG, SLO)